Affacciata sul Golfo di Tunisi, nel Mar Mediterraneo è una città dal fascino indiscutibile, dove passato e presente s’incontrano, per dare vita ad una capitale ricca di passato e storia. La Medina, è il suo centro storico, una città nella città, iscritta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Ma Tunisi oggi rappresenta con le sue infrastrutture rinnovate, il volto di una metropoli moderna. Tantissime le offerte alberghiere e anche la ristorazione si è totalmente rinnovata. Qui troverete innumerevoli ristoranti raffinati che offrono le migliori specialità tunisine come il couscous al pesce, tajine malsouqa o il ragu d’agnello zuccherato alla frutta secca.

Da non perdere

Passeggiare per le tortuose stradine della Medina,e tra i suoi souks pieni di vita, sarà un’esperienza indimenticabile. Qui visiterete meravigliosi palazzi come Dar El Bey, Dar Ben Abdallah, attualmente Museo delle Arti e Tradizioni Popolari e Il Palazzo del Bardo. Rappresentano tutti il gusto architettonico tunisino. Tra i nuovi quartieri, sorti non da molto tempo, consigliamo un giro a Berges du Lac, dove troverete tanto divertimento, e le più prestigiose catene alberghiere.

Eventi

Tunisi ha ospitato negli ultimi anni tantissimi avvenimento di rilievo come i Giochi del Mediterraneo, la Coppa d’Africa delle Nazioni, il Summit Euro-Mediterraneo, il Summit della Lega Araba. Continua ad essere sede di moltissimi eventi a carattere culturale e concerti.

Tour Location