Il fascino del litorale, l’abbondante patrimonio storico-artistico e la splendida ricchezza paesaggistica, rendono Bahia (così comunemente chiamata) una delle località turistiche più visitate al mondo. Situata sull’Atlantico, non ha nulla da invidiare alle altre, più movimentate, metropoli brasiliane. E’ la sola città del Brasile ad aver assorbito così tante culture e usanze del popolo africano, rendendola una città più affascinanti del mondo. Usi e costumi di due popoli meravigliosi che fondendosi danno il meglio di sé nelle musiche, nelle tradizioni e nella cucina che molti elementi in comune con quella dell’Africa occidentale. Insomma Bahia è il luogo ideale per trascorrere vacanze indimenticabili a ritmo di samba, su spiagge lunghissime con tanto divertimento assicurato.

Da non perdere

Dato il lunghissimo litorale, l’attrazione maggiore di Bahia sono sicuramente le sue meravigliose spiagge. Cominciamo da Praia do Forte, lunga 12 km, circondata da una fauna e una flora che sono tra le più rigogliose del Paese, perché ancora incontaminate. La spiaggia è bianchissima e racchiusa da meravigliose palme da cocco che la rendono un vero e proprio paradiso da cartolina. Le spiagge, che si trovano, nella parte settentrionale della città, si dice che siano le più belle Paese, per giungervi dovrete attraversare un viale di palme, la Estrada de Coco. E poco lontano da visitare è l’isola tropicale “ Ilha de Itaparica”, descritta come un piccolo paradiso.

Eventi

Essendo in Brasile, l’evento più atteso dell’anno non poteva non essere il Carnevale, più piccolo di Rio ma molto organizzato. Tre giorni di musica, danza e cibo.

Tour Location