Situata sull’isola di St. Vincent è una delle città piu’ importanti e settentrionali dell’arcipelago di Capo Verde. Per quanto riguarda i divertimenti e le bellezze architettoniche è sicuramente la località che ne offre più. Mix di tradizioni portoghesi, anglosassone e africane la rendono unica anche come stile di vita, un vero e proprio centro culturale, artistico, musicale che la rendono unica al mondo. Qui infatti vivono tantissimi artisti, il più importante è la cantante Cesaria Evora., soprannominata la diva scalza ha reso note le sonorità di Mindelo al mondo intero.

Da non perdere

Passeggiando rimarrete sicuramente colpiti dalle colorate e tipiche casette e dalla camminata vicino al mare che vi porterà fino al centro della città, luogo ideale per fare shopping. Potrete scegliere se acquistare oggetti tipici in negozi, botteghe artigianali o nei mercatini tradizionali magari facendo una sosta nei tanti locali con vista sul mare. Per i buongustai e gli amanti del pesce, c’è da far notare che Mindelo è rinomata per la sua gastronomia. Il cibo più apprezzato è il tonno, che è anche l’ingrediente maggiore della cucina capoverdiana, ma non sono di meno conto le aragoste, murene e tantissimi varietà di pesce locale.

Eventi

Il carnevale di Mindelo è l’evento più frenetico dell’arcipelago, tant’è che ogni anno, gli appassionati dell’arcipelago vengono a Mindelo. Da non perdere anche il festival musicale “ Baia das Gatas” che si svolge ogni anno dal 15 al 31 agosto.

Tour Location