É la meta prediletta dai turisti inglesi e tedeschi per la sua collocazione all’ingresso della valle del Reno, oltre che essere un rinomato centro enologico. Luogo suggestivo e romantico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Sulle rive del fiume è possibile effettuare mini-crociere, per ammirare meglio gli incantevoli scorci, dai punti più panoramici. Ma qui sia da terra, sia da mare, sia da cielo la vostra vista rimarrà estasiata dalle splendide vedute: dal centro storico, dei castelli e delle magnifiche vigne, delle locande dei viticoltori e del suggestivo panorama lungo il Reno.

Da non perdere

La Drosselgasse, è il cuore della città vecchia di Rüdesheim ed è sempre piena di turisti e ristoranti magnificamente decorati. Le enoteche e i giardini, sono la sua peculiarità e di sera fino a mattina inoltrata diventano un luogo dove stare in compagnia e divertirsi. Sulle colline circostanti, potrete vedere deliziosi villaggi, castelli e vigneti, che mostrano la parte più ben conservata e romantica di questa città.

Eventi

Rüdesheim, durante tutto l’anno ospita sempre vari eventi. In autunno, la piazza del mercato fa da cornice alla festa del vino che è l’emblema dell’ospitalità dei viticoltori di Rüdesheim. Altro appuntamento imperdibile alla fine di ottobre è il Federweißer, cioè la festa del mosto d’uva all’inizio della fermentazione, che viene accompagnato da gustose prelibatezze le cui ricette sono tramandate da generazioni.

Tour Location

× Chat