Capitale dello Stato del Pernambuco, Recife attira ogni anno migliaia di turisti perché ricca di attrazioni. E’ una metropoli in continua crescita ma contemporaneamente la culla del patrimonio storico e architettonico di molte costruzioni dei secoli XVII e XVIII colonizzate da portoghesi e olandesi. Insomma una città dalle mille sfaccettature, da un lato una città moderna e dall’altro un tranquillo luogo di villeggiatura, infatti in un’area della città bagnata dai fiumi Capibaribe, Beberibe e Jordão, con i ponti che agevolano gli spostamenti, le sono valse il nomignolo di Venezia Brasiliana. Come l’intero Stato di Pernambuco, uno dei più ricchi culturalmente del Paese, Recife possiede costumi e tradizioni popolari unici. É possibile apprezzarle ad ogni angolo; affascinano e divertono i turisti da ogni parte del mondo. Attraversando i numerosi ponti che collegano la parte nuova con quella vecchia, ci si immette nell’atmosfera fatta di tradizioni locali, portoghesi e olandesi, come quella di nostra Signora di Carmo e della Madre di Dio.

Da non perdere

Disparate gite possono essere effettuate in città e dintorni. Ad esempio da Boa Viagem partono delle zattere a vela che percorrono tutta la bellissima costa del Pernambuco, oppure potrete optare per una gita a Olinda, bellissima destinazione molto vicina ritenuta Patrimonio dell’Umanità. Spostandoci al centro città potrete cominciare la vostra visita dalla Piazza di San Pietro, dov’è sita anche l’omonima chiesa. Anche a Recife le spiagge hanno la loro importanza. La loro particolarità è data da acque tiepide e sono frequentate dai turisti durante tutti i mesi dell’anno. Per gli appassionati delle immersioni, la città offre ottimi luoghi, con fondali fantastici. Con piscine naturali su tutta la costa e un parco di naufragi con oltre 30 imbarcazioni, Recife è una delle migliori destinazioni in questo segmento. Le antiche imbarcazioni si trovano sommerse tra nove e 58 metri di profondità e custodiscono ancora alcune preziosità storiche oltre a pesci, alghe e coralli che vi si sono fissati lungo il tempo. Al turista che vuole esplorare queste meraviglie sommerse, la città offre un’efficiente struttura d’appoggio basata su operatori qualificati ed esperti. Infine non mancano i ristoranti con la migliore cucina tipica e internazionale della regione e nemmeno una moderna e diversificata rete alberghiera.

Eventi

L’evento più bello e atteso e il Carnevale, ritenuto uno dei migliori del Brasile. Tre giorni di danze, carri e samba e migliaia di turisti che accorrono da ogni parte del mondo per partecipare a quest’evento davvero unico.

Tour Location