Portogallo

Il Portogallo è tra le nazioni più affascinanti ed economiche d’Europa. Il suo passato ricco di semplicità e malinconia rende questo paese una meta turistica molto ricercata. Anche se vicinissima alla Spagna, ha sempre cercato di mantenere una sua indipendenza anche sotto il profilo turistico. Tantissime le località balneari, le città da visitare e i paesaggi da scoprire. Potrete visitarlo lasciandovi trasportare dal malinconico ritmo del fado, la musica popolare o facendo piacevoli soste per assaporare le gustosissime zuppe di pesce. L’ospitalità qui è garantita.

DETTAGLI

LINGUA

Portoghese, leonese e galiziano

RELIGIONE

Cristiana 84%, islam 1%, altri culti 1%, nessuna religione 14%

VALUTA

Euro

FUSO ORARIO

Stessa ora del meridiano di Greenwich

ELETTRICITA'

220V, 50HZ

Tour Location

Da non perdere

La semplicità e i variopinti stili architettonici fanno di Lisbona una delle capitali europee più visitate. Qui sono tantissime le attrattive da visitare: il Monastero di Geronimo, la Torre di Belém, il Museo Nazionale di Azulejo. Molto visitati anche i quartieri caratteristici di Baixa e Alfama, con piazze, mercati e botteghe di artigiani. La vita notturna qui è particolarmente movimentata e allegra. Poco lontano da Lisbona si trova Sintra, da sempre la meta prediletta dalle famiglie più facoltose. Per gli amanti del sole e del mare la zona balneare più frequentate è l’Algarve, nel sud del Paese. Anche se qui si è sviluppato un forte turismo di massa, conserva ancora dei posti incontaminati e selvaggi come Lagos, dove troverete bellissime spiagge e potrete effettuare delle magnifiche escursioni in barca.

Quando andare

Il clima portoghese è molto temperato soprattutto nei periodi che vanno da maggio ad ottobre..

Prima di partire visti e vaccinazioni

I cittadini italiani possono visitare il Portogallo con la carta d'identità valida per l'espatrio oppure il passaporto. Non è necessaria alcuna vaccinazione. E’ importante, però, avere sempre con se la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM).

Come arrivare e trasporti locali

E’ davvero molto semplice arrivare in Portogallo, oltre al viaggio in aereo sempre più turisti scelgono di viaggiare in automobile, poiché la rete autostradale è in ottime condizioni, o su navi da crociera per ammirare la costa e i suoi magnifici scenari. Nell’interno, a parte l’automobile, per spostarvi potrete utilizzare, gli autobus, i tram, i taxi e la metropolitana.

Eventi

Uno dei principali eventi è il carnevale, si svolge ogni anno un mese prima di Pasqua ed è caratterizzato da feste, sfilate e travestimenti. Importante manifestazione è la festa di São João che si svolge in giugno a Porto, dove tutti ballano nelle strade ed è consuetudine colpirsi il capo l'un l'altro amichevolmente con dei porri.

FUNCHAL

LISBONA

MADEIRA

× Chat