Philadelphia

Philadelphia ha l’onore di essere una delle città più antiche di tutti gli Stati Uniti e, per questo, è stata la prima città ad entrare nell’elenco dell’UNESCO come patrimonio dell’umanità. È ricordata soprattutto perché nel 1776 qui fu dichiarata l’Indipendenza dell’America e redatta la Costituzione. Philadelphia o Philly, come viene chiamata dai suoi abitanti, si divide in due importanti zone: la parte più antica con case di mattoni rossi a due piani e la zona più moderna dove si trovano famosi grattacieli in vetro. Una delle piazze più visitate, che si trova nel cuore della città, è quella in cui è esposta la famosa scultura di Robert Indiana con la scritta “LOVE”, diventato un simbolo della città. Fu collocata nella piazza nel 1976 in onore del bicentenario della nascita degli Stati Uniti D’America. Inoltre, Philadelphia è spesso la sede di set cinematografici, tra i più importanti ricordiamo: Philadelphia, Il Sesto Senso, Blow Out, Il mistero dei Templari, l’esercito delle 12 scimmie e anche la fortunata serie di film di Rocky, con Sylvester Stallone.

DETTAGLI

LINGUA

Lingua ufficiale: inglese. Altre lingue: spagnolo, francese, cinese, tagalog, vietnamita, coreano, italiano, tedesco, persiano

RELIGIONE

Cristiana 85%, ebraica 4%, nessuna religione 11%

VALUTA

Dollaro

FUSO ORARIO

4 ore indietro rispetto al meridiano di Greenwich

ELETTRICITA'

120 V, 60 Hz

UTC -4
  • Destination

    USA

Tour Location

Da non perdere

Philadelphia è una città che è facilmente percorribile a piedi e per questo si può pianificare un viaggio andando a visitare tutti i principali luoghi di interesse. Si può partire da una passeggiata alla Old City, il quartiere storico della città. In queste antiche strade si può vedere il National Museum of American Jewish History, un edificio che colpisce per la sua facciata in vetro. Per fare un tuffo nel passato e rivivere la Philadelphia dell’800 è necessaria una passeggiata a Elfreth’s Alley, una stradina molto caratteristica. Sempre in questa zona troviamo l’Independence National Historical Park, luogo che storicamente fu lo scenario della Rivoluzione Americana. Per ammirare la grandezza dei grattacieli bisogna recarsi al City Center, il centro finanziario ed economico della città. In questa zona ci sono anche molti hotel di lusso, ristoranti e negozi. Invece, per chi volesse passare delle ore in totale relax il South Street Philadelphia è il luogo ideale.

Quando andare

Gli accessori che non possono mancare per un viaggio a Philadelphia: un Kee-way, scarpe da ginnastica impermeabili e anche un ombrello! Questo perché durante tutto l’anno la città è soggetta a piogge costanti, ed è quindi cosa giusta partire preparati. L’inverno è molto freddo è spesso ci sono precipitazioni nevose che possono addirittura bloccare la città. D'estate poi si associano temperature elevate ad un'umidità soffocante. Pertanto le stagioni migliori dell'anno per visitare la città sono primavera e autunno, caratterizzati entrambi da giornate calde e nottate fresche.

Prima di partire visti e vaccinazioni

Per entrare negli USA è obbligatorio il passaporto elettronico, cioè dotato di microchip integrato su cui vengono immagazzinati tutti i dati del titolare, con validità residua di almeno sei mesi. Non sono richieste vaccinazioni, ma conviene stipulare un'assicurazione sanitaria prima della partenza.

Come arrivare e trasporti locali

L'aeroporto di Philadelphia, distante soli 8 km dalla città, è servito da voli diretti provenienti dall'Europa, dai Caraibi, dal Messico, dal Canada e da più di altre 100 destinazioni negli Stati Uniti. La stazione ferroviaria 30th St Station è una delle più grandi del paese, da cui partono e arrivano treni dell'Amtrak e della NJ Transit, che ha un servizio frequente di treni che collega Philadelphia e Atlantic City. Le importanti compagnie di autobus Greyhound e Peter Pan Bus Lines mettono in contatto la città con il resto degli Stati Uniti. Ci sono molte autostrade che attraversano la città e vi passano intorno, rendendo molto facile spostarsi in auto. Lungo il Delaware i traghetti collegano Penn's Landing, a Philadelphia, con Camden, in New Jersey. Il Southeastern Pennsylvania Transportation System collega con il treno l'aeroporto alla città. Le agenzie per il noleggio di automobili sono numerose ma non è consigliabile guidare in città, poiché è difficile trovare parcheggio e il codice della strada viene applicato molto rigorosamente. La maggior parte dei luoghi di interesse situati nel centro cittadino si trovano a brevi distanze, da poter essere raggiungibili a piedi. Per raggiungere i luoghi più lontani i mezzi pubblici abbondano. Il SEPTA gestisce due linee della metro, gli autobus municipali e i tram.

Eventi

In ogni periodo dell’anno a Philadelphia si susseguono vari tipi di eventi: sportivi, musicali e televisivi. Una delle feste più attese e la settimana del 4 luglio, quando si celebra l’Indipendence Day. Tutta la città si prepara alla festa con sfilate e fuochi d’artificio.

× Chat