In Baviera si trova una città unica la mondo, perché attraversata da tre fiumi che nascono da punti cardinali diversi ma una volta incrociati proseguono nella stessa direzione, creando uno spettacolo naturale veramente straordinario. Si tratta di Passau, situata sulle rive del Danubio, dell’Inn e dell’Ilz. Porto turistico, non tra i più grandi del paese, ma sviluppatissimo e meta di attracco di molte navi da crociera. Questa vivace cittadina bavarese è ricca di storia e cultura, ma anche di una vita giovane ed eccitante con i suoi locali, spettacoli teatrali, opere, cabaret e molti concerti musicali.

Da non perdere

Camminando in giro per la città, si attraverseranno i tantissimi vicoli e calle, in cui si respirerà tutta la storia millenaria di Passau. Da non perdere il Veste Oberhaus, fortezza vescovile del ‘200, costruita per controllare il commercio sui fiumi. Oggi qui si trovano il museo di cultura e storia e la galleria d’arte “Neue Gallerie. Nella parte più alta della città invece c’è il Duomo di Santo Stefano che a causa di un terribile incendio fu quasi completamente distrutto, in seguito l’architetto italiano Carlo Lurago lo ricostruì e la cattedrale rinacque in stile barocco. Qui si trova l’organo più grande del mondo. Per gli amanti dell’arte moderna una tappa obbligatoria la merita il Museo di Arte Moderna per l’appunto, situato sulle rive del Danubio.

Eventi

Molti gli appuntamenti da non perdere: dai divertentissimi cabaret alle famose settimane europee, mostre d’arte e tanto altro ancora.

Tour Location

× Chat