Per la bellezza e la varietà del paesaggio, a Maiorca diventa indispensabile l’automobile. Da Palma partono tutte le strade che si irradiano nell’isola: si possono organizzare gite quotidiane con splendidi itinerari. Se la vostra permanenza a Maiorca sarà superiore alla settimana, il trasporto dell’auto sarà conveniente. Altrimenti è consigliabile il noleggio di un’auto a Palma, a tariffe, non sempre a buon mercato. La bellezza della natura e il clima incantevole rendono Palma incantevole, d’altronde non manca il fervore della vita moderna. L’intrattenimento serale certo non manca, sono presenti molti ristoranti e pub : l’Abacanto, elegante bar ospitato in una villa ottocentesca, il Made in Brasil che propone musica sudamericana ed il Milano, comune bar gelateria; è possibile inoltre trovare birrerie delle catene più famose e locali con serate a tema e musica dal vivo. Tra le discoteche più frequentate troviamo: il Titò’s il BCM ed il Pacha.

Da non perdere

Per chi non ha molto tempo da dedicare alla visita dell’isola consigliamo questo itinerario, che si può percorrere anche in tre soli giorni: partenza da Palma per Andraitx, Estallenx e Valldemosa, dove si possono visitare la Certosa e Miramar. Si raggiunge quindi Sòller e si prosegue lungo la costa settentrionale fino a Pollensa (con eventuale gita a Capo Formentor) e ad Alcudia. Di qui si ritorna a Palma attraverso Artà, Manacor, Felanitx (visita al Santuario di San Salvador) e Santaiiy, famosa per le sue spiagge.

Eventi

Maiorca, al contrario di tante regioni spagnole, non dispone di feste tipiche. Ma per gli appassionati delle corride Palma nella stagione estiva offre una serie di spettacoli emozionanti. Nella Plaza de Toros si esibiscono ogni settimana i più celebri toreri del mondo.

Tour Location

× Chat