E’ la località più prestigiosa del Principato di Monaco, resa leggendaria dallo storico Casinò fondato più di un secolo fa dal Principe Carlo III, dalle spiagge, la moda e per essere uno dei luoghi di residenza di diversi personaggi famosi. Luogo ideale dove trascorrere una vacanza esclusiva e mondana. Situata su una splendida collina a picco sul mare, qui si potrà godere di un clima mite e gradevole. Insomma è indubbiamente il quartiere monegasco più bello.

Da non perdere

Tra i luoghi più turistici della città, al primo posto c’è sicuramente il Casinò di Montecarlo, un vero e proprio tempio del gioco d’azzardo. Una curiosità è che ai cittadini monegaschi e vietato entrare e giocare. Anche il Casinò Cafè de Paris e il Sun Casinò sono comunque molto noti agli amanti delle slot machine e dei giochi da tavolo, anch’essi all’ultima moda. Il Monte-Carlo Bay Casinò, di recente costruzione, è un luogo accessibile a tutti quelli che vogliono provare nella vita l’ebbrezza del gioco, infatti per sedersi ad un tavolo basterà una puntata minima di solo un centesimo. Dal design ultracontemporaneo si trova poco distante dal Casinò d’Estate, indubbiamente il più affascinante perchè i suoi tavoli si affacciano direttamente sul mare.

Eventi

L’ avvenimento più famoso dell’anno è indiscutibilmente il Grand Prix di Formula Uno, che ha luogo a metà maggio con la partecipazione dei migliori piloti del mondo. Allo stesso tempo molto interessante è anche il Rally di Monte Carlo, che si tiene a gennaio. Per i più piccini segnaliamo anche il Festival Internazionale del Circo, a gennaio e il Gran Premio della Magia a marzo.

Tour Location

× Chat