Rispetto ad altre città tunisine è sicuramente una tra le più affascinanti, ma meno caotica. Dai forti contrasti offre alberghi e negozi lussuosi, ma anche paesaggi bucolici con enormi distese di coltivazioni e uliveti. Tuttavia rappresenta una delle mete turistiche più frequentate del paese, grazie alle sue bianchissime spiagge di sabbia finissima.

Da non perdere

Tra le più importanti attrazioni storiche della Tunisia, troviamo il Ribat, antica rocca che attualmente ospita il museo delle arti islamiche. Poco lontana da questo luogo affascinante troviamo la grande moschea, il museo dei costumi tradizionali, il mausoleo Ali Bourguiba e la moschea di Bourguiba. Per rilassarsi al mare, su finissime spiagge consigliamo la bellissima Marina Cap-Monastir. Qui, il porto turistico si integra armoniosamente con l’ambiente circostante, sempre in movimento per l’arrivo di turistici che decidono di visitare il paese sbarcando da meravigliose navi da crociere in tour per il Mediterraneo.

Eventi

Anche qui, annualmente si celebrano, le ricorrenze nazionali che sono: la fine del ramadam e dura due giorni, Aid el Kebir ( sacrificio di Isacco), l’anniversario della nascita di Maometto e il Ras el Am Hejri cioè l’inizio dell’anno lunare dell’Islam.

Tour Location

× Chat