Soprannominata la “città dei quadrati”per la sua caratteristica pianta a scacchiera. Il più importante centro culturale della regione del Baden-Württemberg, si fonde in un’architettura antica e passata con una più moderna, creando un connubio davvero interessante da visitare. Sede di una rinomata università, ha sviluppato anche caratteri giovani e vivaci.

Da non perdere

Il simbolo di Mannheim è la torre dell’acqua, che si trova sul punto più alto della Friedrichsplatz, la piazza che ospita uno dei parchi liberty più belli d’Europa. Qui sorge anche il Congress Center Rosengarten, il più importante centro congressi del paese. Interessanti i musei come: il Museo regionale per la tecnica e il lavoro, la nave-museo sulle sponde del Neckar e i Musei Reiss Engelhorn. Il luogo di ritrovo più frequentato e amato della città è il parco Luisenpark con la serra e la casa delle farfalle, il laghetto, il palcoscenico galleggiante, la casa da tè cinese, la torre radio, il minigolf, bar e ristoranti.

Eventi

Il Christopher Street Day, la festa della città, la notte bianca dei musei, i concerti open-air, il mercatino di Natale, il “Time Warp” concerti di musica techno e house elettronica e tanti altri appuntamenti attirano a Mannheim la popolazione locale e i numerosi turisti.

Tour Location

× Chat