Malta

Malta è un’isola del Mediterraneo situata tra la Libia e la Sicilia. La storia di Malta affonda le radici nell’antichità: numerosi reperti archeologici visibili ancor oggi datano le prime tracce di abitanti addirittura al 2500 a.C., ben prima delle piramidi. Vista la sua posizione strategica nel cuore del Mar Mediterraneo, Malta ha visto passare popoli di tutte le razze ed è proprio per questo motivo che è un’isola ricca di storia e di fascino che racchiude in pochi chilometri quadrati, terreni verdeggianti, grandi hotel, siti archeologici unici, antiche cascine trasformate in pensioni e coste dove si alternano baie e scogli bianchi, sabbia dorata e sculture eoliche.

DETTAGLI

LINGUA

Inglese e maltese (uff.)

RELIGIONE

91% cattolica

VALUTA

Euro

FUSO ORARIO

Un'ora avanti rispetto al meridiano di Greenwich

ELETTRICITA'

200v, 50 Hz

Tour Location

Malta è un'isola del Mediterraneo situata tra la Libia e la Sicilia. La storia di Malta affonda le radici nell'antichità: numerosi reperti archeologici visibili ancor oggi datano le prime tracce di abitanti addirittura al 2500 a.C., ben prima delle piramidi. Vista la sua posizione strategica nel cuore del Mar Mediterraneo, Malta ha visto passare popoli di tutte le razze ed è proprio per questo motivo che è un’isola ricca di storia e di fascino che racchiude in pochi chilometri quadrati, terreni verdeggianti, grandi hotel, siti archeologici unici, antiche cascine trasformate in pensioni e coste dove si alternano baie e scogli bianchi, sabbia dorata e sculture eoliche.

Quando arrivare

L'arcipelago maltese gode di un clima mite tutto l'anno. Prima di partire visti e vaccinazioni: Per i cittadini italiani è richiesto un passaporto o una carta d'identità in corso di validità. Per l'ingresso a Malta non è obbligatoria nessuna vaccinazione, portare sempre in valigia la Tessera Europea di Assistenza Malattia.

Come arrivare e trasporti locali

Malta e Gozo sono servite al loro interno da una rete efficiente di autobus pubblici che a Malta serve le principali località turistiche e a Gozo copre praticamente tutta l'isola. Benché La Valletta e la Cottonera siano facilmente visitabili a piedi, il noleggio di un'auto è una buona idea soprattutto se si desidera esplorare le zone fuori mano dell'isola senza spendere cifre esorbitanti in taxi, in genere piuttosto cari. Se invece hai bisogno di vacanza per rilassarti e divertirti puoi optare per un’indimenticabile crociera durante la quale potrai godere del mare di giorno, viaggiare di notte e al tempo stesso la possibilità di visitare una molteplicità di luoghi incantati grazie alle innumerevoli e incredibili escursioni.

Eventi

Durante la terza settimana di febbraio si svolge il Carnevale, festeggiato con bei carri decorati e maschere paurose; in questa occasione nella capitale e a Floriana si svolgono gare di danza e altre manifestazioni. Toglietevi la voglia di coniglio fritto durante la Mnarja o Festa dei Santi Pietro e Paolo che si svolge il 28 e il 29 giugno.

La Valletta

× Chat