Direttamente sul mare, Maceio, è la capitale di una zone più belle ma meno conosciuta del Paese: Alagoas. Caratterizzata da una laboriosità marittima e commerciale che va avanti da centinaia di anni. Il boom del turismo ha notevolmente cambiato la sua struttura originaria, che era completamente dipendente dal centro storico, recentemente ristrutturato, che ancora oggi è il cuore della città che si allunga sulla costa atlantica tra spiagge da sogno, alberghi di lusso e strutture turistiche tra le meglio organizzate del Sud America.

Da non perdere

Gli abitanti del posto sono particolarmente orgogliosi del Museo dell’Istituto Storico, dedicato all’intero storia di Maceio, mentre il Museo Theo Brandao è sede di un’ampia collezione di oggetti e testi della tradizione locale che affonda le sue origini nella radice degli schiavi africani. Ma anche Maceio è apprezzata per le sue incantevoli spiagge, tra le più importanti e organizzate segnaliamo: Pajucara, Jatiuca, Sobral e pontal da Barra.

Eventi

Molti gli eventi a cui partecipare, tra cui la Festa del Bom Jesus dos Navegantes, a gennaio, il Festival de Tradizioni Popolari e anniversario della città, ad aprile, il Circuito de Jeep, a maggio e la Gincana di Pesca da Lancio, tutti gli anni a novembre.

Tour Location

× Chat