E’ la seconda città di Cipro per importanza e dimensioni e si estende tra due antichi regni, Amathous ad Est e Kourion ad Ovest, che sono anche due spettacolari siti archeologici. Vanta molti primati: è il maggior porto dell’isola, il principale centro dell’industria vitivinicola ed un rinomato luogo di villeggiatura. Non mancano attrazioni e divertimenti e le viuzze tipiche sono invase da moltissimi locali, ristoranti e caffè dove rilassarsi.

Da non perdere

Il Castello Medievale, dove si celebrò del matrimonio reale tra Riccardo Cuor di Leone e Berengaria di Navarra, attualmente sede del Museo Medioevale di Cipro. Per gli amanti della natura e dello sport consigliamo la zona della diga di Germasogeia ed il lago salato di Akrotiri. Luoghi ideali per osservare animali e piante selvatiche, fare del “birdwatching”, praticare la pesca sportiva, fare piacevoli passeggiate o semplicemente rilassarsi. I dintorni offrono paesaggi naturali molto interessanti. Vigneti e pittoreschi villaggi dove trascorrere una giornata a contatto con l’ospitale gente del luogo. A pochi chilometri da Limassol si trova la spiaggia di Pissouri Beach, la più importante e ogni anno vede migliaia di bagnanti rilassarsi di fronte ad un mare cristallino.

Eventi

Gli abitanti di Limassol sono noti per essere amanti del divertimento. Tanti gli eventi e le fiere a cui partecipare. Potrete godervi un bel concerto estivo sotto le stelle nel teatro greco-romano di Kourion oppure prendete parte alle libagioni in onore di Bacco in occasione del Festival del Vino a settembre, o magari unitevi ai festeggiamenti per il Carnevale di Limassol, con le sue allegre sfilate di carri e le sue divertenti feste in costume.

Tour Location

× Chat