Las Vegas

Las Vegas, chiamata anche Sin City o “città del peccato”, è il regno del divertimento, degli eccessi e del gioco d’azzardo. Le grandi attrazioni della città sono i casinò, i ristoranti e i locali notturni che hanno una miriade di luci e suoni. Nella strada più famosa della città, la “Strip”, troviamo diciassette dei venti hotel più grandi del mondo, tutti con strutture all’avanguardia e originali, alcune che ricalcano l’architettura dei più famosi edifici al mondo. Ovviamente, all’interno di ogni hotel, troviamo casinò e slot machine: sfuggire al gioco d’azzardo è proprio impossibile! Non a caso per riferirsi a Las Vegas si usa anche l’appellativo “The Enterteinment Capital of the World”, ovvero la capitale mondiale dell’intrattenimento e dello spettacolo.

DETTAGLI

LINGUA

Lingua ufficiale: inglese. Altre lingue: spagnolo, francese, cinese, tagalog, vietnamita, coreano, italiano, tedesco, persiano

RELIGIONE

Cristiana 84%, islam 2%, ebraica 1%, altri culti 2%, nessuna religione 12%

VALUTA

Dollaro

FUSO ORARIO

7 ore indietro rispetto al meridiano di Greenwich

ELETTRICITA'

120 V, 60 Hz

UTC -7
  • Destination

    USA

Tour Location

Da non perdere

La città dai mille colori e divertimenti offre tanto soprattutto a chi è attratto dagli eccessi. Si può iniziare la vacanza a Las Vegas con un tour degli Hotel, a piedi o attraverso le monorotaie che collegano i tanti alberghi. Ogni albergo sembra essere una piccola cittadina: c’è Venezia con i suoi canali, Parigi con una riproduzione perfetta anche della Torre Eiffel, c’è il Circus Circus per i più piccoli, dove si tengono effettivamente numeri da circo. Ogni hotel offre differenti spettacoli musicali, uno di quelli di maggior successo è “Love”, con le musiche dei Beatles, che si tiene presso l’hotel Mirage. Un’altra attrazione è lo spettacolo dell’acqua che si tiene nel pomeriggio, ogni mezz’ora, presso il Bellagio Hotel. Per una foto panoramica dall’alto ed una vista mozzafiato basta salire sulla Stratosphere Tower. Alcuni approfittano della vacanza a Las Vegas per sposarsi, perché la procedura è molto semplice.

Quando andare

I mesi primaverili e autunnali sono quelli consigliabili per un soggiorno a Las Vegas. In piena estate è da evitare a causa del suo clima torrido, con temperature medie diurne di 38°, mentre in inverno il clima si mantiene abbastanza mite, ad eccezione delle ore notturne più fredde, ma gli spettacoli e le attività sono molto ridotte. Per tutto il resto dell'anno il clima è temperato e piuttosto secco, i temporali sono frequenti soprattutto in estate e possono provocare pericolose inondazioni.

Prima di partire visti e vaccinazioni

Per entrare negli USA è obbligatorio il passaporto elettronico, cioè dotato di microchip integrato su cui vengono immagazzinati tutti i dati del titolare, con validità residua di almeno sei mesi. Non sono richieste vaccinazioni, ma conviene stipulare un'assicurazione sanitaria prima della partenza.

Come arrivare e trasporti locali

Pur essendo situata nel bel mezzo del deserto, Las Vegas è facile da raggiungere. Di solito ci si arriva in automobile o con un autobus Greyhound perchè i treni non vanno più in là della California o dell'Arizona. Arrivando dall'Europa, di solito si atterra al McCarran International Airport. Per raggiungere gli hotel con mezzi pubblici si può scegliere tra l'autobus, il tram oppure la monorail. Il traffico sullo Strip e nelle strade intorno alla città non non rende la guida piacevole, per cui vengono utilizzati maggiormente i taxi.

Eventi

Nessun’altra città offre un numero di eventi paragonabili a Las Vegas: musical, Cirque du Soleis, comicità, concerti, spettacoli teatrali. Ogni giorno, di mattina o di notte, possiamo trovarne uno che incontri i nostri gusti!

× Chat