La bellezza di Las Palmas sta nel fatto che è l’isola più incontaminata delle Canarie, tanto da essere stata dichiarata una riserva della biosfera dall’Unesco. Soprannominata l’isola bella per i bellissimi paesaggi e la grande varietà di colori che offre. Piccole cittadine e incantevoli borghi dove ritrovare pace e serenità. Ancora oggi resta l’isola delle Canarie meno conosciuta, poiché i turisti preferiscono le spiagge dorate a queste che sono scure, data la loro origine vulcanica. E proprio a Las Palmas sono concentrati la maggior parte di vulcani ancora attivi di tutto l’arcipelago.

Da non perdere

Molto suggestivo è il paesaggio offerto dalla Fontecalda, la zone vulcanica più attiva dell’arcipelago. Una bella passeggiata va fatta a Fuente Santa, assisterete ad un paesaggio decisamente lunare e fuori dal comune. L’intera area è protetta ed è chiamata riserva naturale del vulcano di Fontecalda. In questa zona ammirerete varie morfologie vulcaniche in contrasto con il cielo azzurro e il mare cristallino. Da non perdere anche il Parco Nazionale de la Caldera de Taburiente ricco di pini, sorgenti e ruscelli che hanno la peculiarità di far sgorgare acqua dai riflessi color arancio e verde smeraldo.

Eventi

Durante tutto l’anno ci sono eventi e manifestazioni, e la popolazione dell’isola festeggia con grande senso di allegria le processioni e le manifestazioni musicali e artistiche.

Tour Location

× Chat