Isola da sogno appartenente all’arcipelago delle Canarie, le sue coste sono bagnate dalle acque dell’Oceano Atlantico appena sfiorate dalla non caldissima corrente delle canarie, che le rende tra le più pescose al mondo. Lanzarote è l’isola più orientale e settentrionale dell’arcipelago e la più vicina all’Africa. Ricca di aree vulcaniche che le conferiscono un fascino unico al mondo. Ma non c’è solo la geologia a Lanzarote, l’isola possiede spiagge invitanti, montagne e colline ricoperte dai vigneti.

Da non perdere

L’attrazione più bella di Lanzarote è il parco nazionale di Timanfaya ed è anche la più importante di tutte le Canarie. Il paesaggio che offre ai visitatori è davvero struggente, tantochè il regista Stanley Kubrick decise di ambientare qui alcune delle scene di “2001 Odissea nello spazio”. Sulla punta nord dell’isola si trova il Jameos del Agua, che da semplice cavità vulcanica è diventato un centro culturale con tanto di piscina, situato in un contesto naturale straordinario. Una visita la merita anche il Mirador del Rio, uno splendido punto panoramico,da cui potrete ammirare a 360 ° l’isola di Lanzarote e in lontananza le coste dell’Africa.

Eventi

La maggior parte degli eventi di Lanzarote sono incentrati soprattutto sulla cultura e sulle sue tradizioni. Consigliamo, pertanto, di riuscire ad abbinare attività sportive ed escursioni a momenti all’insegna di musica, architettura ed arte di questa terra tutta da scoprire.

Tour Location

× Chat