Situata alle porte del Mar Nero e del Mar Baltico, Kristiansand conta all’incirca 65 mila abitanti. Circondata da una suggestiva catena montuosa e da uno splendido mare è il luogo ideale dove organizzare una crociera.

    Da non perdere

    Kristiandand è famosa per il suo Zoo e per il suo Parco di divertimenti, ideale per tutta la famiglia poiché offre molte attrazioni. Potrete ammirare tigri, scimmie e leoni, fare divertenti passeggiate, o cimentarvi in divertentissimi giochi d’acqua. Per quanto riguarda la parte culturale della città molto interessanti sono il Museo di Vest-Agde, dedicato alla storia e alla cultura di Kristiansand e la galleria d’arte Bi-Z, situata proprio nel centro della città. Poco distinte da Kristiansand si trova il parco minerario, che ospita in mostra minerali e cristalli. Percorrendo questo parco potrete ammirare alcuni dei tesori minerari più interessanti, accanto alle attrezzature utilizzate dai minatori nelle cave di quarzo della regione. Il parco ospita anche aree in cui è possibile andare in canoa, pescare o partecipare ad escursioni alle cave.

    Eventi

    Ogni anno a Kristiansand vengono organizzati vari eventi, ecco di seguito i migliori: il Festival dei Bambini, il Festival Gospel, il Mercato di Strada, i giorni di Lillesand, lo Zoo Festival, il Mercato d’Estate, il Mercato Vichingoe infine il Festival Internazionale della Musica Sacra.

Tour Location

× Chat