Koh Samui, situata nel Sud della Thailandia, è un tipico paradiso tropicale con spiagge incantevoli, palme e mare cristallino. Parliamo della terza isola del Paese per estensione ed una delle più note, facilmente raggiungibile grazie alla presenza di un aeroporto internazionale tra i più singolari di tutta l’Asia. La bellezza di Koh Samui è data dalle spiagge di sabbia finissima ma anche dalle rigogliose foreste pluviali dell’entroterra.

Da non perdere

Koh Samui offre ai turisti la scelta di spiagge e baie differenti tra loro sia dal punto di vista naturale, che per quel che riguarda i servizi e le attrazioni. Quella più frequentata è la costa orientale dell’isola, con Lamai Beach e Chaweng Beach, movimentate di giorno e di notte. Gli amanti del relax e della tranquillità possono trovare lungo la costa Nord le spiagge meno affollate di Big Buddha Beach, oppure godere della quieta atmosfera delle baie deserte della costa Sud. Addentrandosi verso l’interno, tra la vegetazione lussureggiante, si trovano diverse cascate. Interessanti da visitare sono anche i numerosi templi buddisti presenti sull’isola.

Eventi

La vita notturna è molto animata con feste e divertimento sfrenato fino all’alba. La presenza di bar, pub, discoteche e party in spiaggia attirano tantissimi giovani, in particolare in occasione del Full Moon Party, che si tiene nella vicina isola di Koh Phangan. I locali notturni sono concentrati principalmente a Chaweng e a Lamai, ma ci sono anche intrattenimenti serali meno trasgressivi, come gli spettacoli di cabaret, i mercatini notturni e gli incontri sportivi di thai boxe.

Tour Location