La capitale è situata nel cuore delle Bermuda, sulla Main Island, e conta oltre 130 isole. Segnata dai suoi legami passati con la Gran Bretagna: l’architettura coloniale ne è una testimonianza. Hamilton sembra una tavolozza dai colori acquerello, le sue case e persino le chiese sono pitturate in rosa oppure verde. La varietà delle tonalità si confonde nelle acque turchese oppure le spiagge di sabbia rosa, ideali per un dolce far niente.

Da non perdere

Per godere di una suggestiva veduta della città consigliamo una visita al Fort Hamilton, punto panoramico costruito nella metà dell’800 a difesa della città durante le guerra di secessione tra Stati Uniti e Inghilterra. Il monumento storico più importante da visitare è la Cattedrale in stile neogotico. Il centro commerciale e più animato della città è Front Street, in poche centinaia di metri avete a disposizione i migliori negozi, gli edifici più interessanti come la Session House (parlamento), la City Hall oltre che la Cattedrale, tutte costruzioni situate lungo la Church street.

Eventi

Da metà gennaio per sei settimane potrete assistere al Bermuda Festival con un gran numero di spettacoli di ogni genere, mentre a metà marzo si svolge la Newport-Bermuda Race, una delle più importanti regate oceaniche del mondo che si svolge alla fine di giugno negli anni pari.

Tour Location