Fa parte dello stato di Santa Caterina e nella zona è la meta turistica più frequentata. Ogni anno nei mesi estivi è affollatissima di turisti e soprattutto sportivi che si cimentano a cavalcare le onde della rinomata spiaggia del Rosa, ma Imbituba comprende anche molti laghi, dune, fiumi ed isole molto pulite e considerate sotto protezione dell’organo ambientale dello stato.

Da non perdere

Anche ad Imbituba l’attrazione principale sono le spiagge, molte delle quali sono desertiche e rappresentano il luogo ideale per chi vuole rilassarsi. Invece nelle isole di Sant’Ana de Dentro, Sant’Ana de Fora, Arras, Tacami Ouvidor e del Batuta è possibile fare gite con la goletta e camminare per i sentieri ecologici che portano alle spiagge o ai laghi. Altra attrazione da non perdere tra i mesi di maggio e novembre è la ‘baleia-franca’, luogo prediletto dalle balene per partorire ed allattare il loro piccoli. Esse si mettono molto vicino alla spiaggia ed incantano residenti e turisti.Infine, Imbituba è rinomata sia nazionalmente che internazionalmente per il suo porto, uno dei maggiori della Regione Meridionale del Brasile. Per ricevere i suoi visitatori, la città dispone di una grande e moderna infrastruttura di hotel, bar e ristoranti, oltre ad un commercio variegato.

Eventi

Due gli eventi a cui non potrete mancare. Il primo è la Festa Nazionale del Gambero che si svolge tutti gli anni a febbraio, e il secondo è la Settimana Nazionale della Balena, tutti gli anni a settembre.Durante la settimana i partecipanti possono assistere anche a show musicali.

Tour Location