Capoluogo delle isole Normanne, situata avanti al golfo di Saint Malo (Francia), sul canale della Manica. Da essa dipendono anche le isole di Alderney, Herm e Sark. Inglesi, che dal punto di vista politico non fanno parte direttamente del Regno Unito dipendendo però dalla Corona Britannica. I suoi abitanti, sono semplici ed ospitali e grazie al suo territorio pianeggiate, l’attività più diffusa è quella dell’agricoltura e dell’allevamento. Un luogo tranquillo dove vivere bene una vacanza immersi in un mare e una natura ancora incontaminati.

Da non perdere

Il maggiore centro è Saint Peter Port dove si trova l’Hautemont House che fu la residenza di Victor Hugo, affascinante monumento in memoria dei suoi quindici anni di esilio.

Eventi

Numerosi gli eventi su quest’isola, tra i quali il più importante è il “Viaer Marchi”, che si tiene il primo lunedì di luglio. Una festa paesana, che si svolge in un vecchio mercato e ripropone mestieri quasi dimenticati, come l’impagliatore di sedie, il tornitore su legno, il tessitore, il fabbricante di oggetti di ferro battuto. In questa occasione, si possono gustare le specialità dell’isola, Alcuni stand propongono burro posto su foglie di cavolo, come si usava una volta, e barattoli di panna liquida, miele e marmellata fatta in casa.

Tour Location

× Chat