E’ il principale porto della Laconia a circa 40 chilometri dal centro di Sparta. Secondo la leggenda Paride di Troia dopo aver rapito Elena da Sparta aveva ancorato qui la sua nave per rifugiarsi e durante la partenza aveva dimenticato il suo casco (Krane) dal quale deriva il nome dell’isolotto di Krane.

Da non perdere

Situato di fronte alla cittadina di Gythion c’è l’antica Krane che non offre particolari attrattive monumentali ma è un ottimo punto di partenza per le escursioni turistiche dirette Ierax che è un piccolo villaggio, Neapolis, che è un pittoresco porticciolo dal quale partono le imbarcazioni dirette verso l’isola di Cirea. Consigliamo inoltre una visita all’Acropoli considerata a tutto oggi uno dei luoghi più affascinanti dell’antichità classica.

Eventi

La maggior parte degli eventi sono di tipo religioso, tra questi ricordiamo la Festa di san Basilio durante il mese di gennaio e celebra l’inizio del nuovo anno e la Festa di San Nikolas, che si festeggia il 6 di Dicembre dando inizio alle celebrazioni natalizie.

Tour Location

× Chat