Soprannominata “l’isola farfalla” per la sua forma che richiama un’immensa farfalla, adagiata tra oceano Atlantico e mar delle Antille. Questo arcipelago, facente parte delle Antille francesi è composta da Guadalupa che ne è l’isola maggiore da cui prende il nome l’arcipelago, e di isole minori, più o meno turistiche ma tutte bellissime. Le sue cascate naturali della Riviere Du Grand Carbet, formano un bellissimo spettacolo naturale.

Da non perdere

Guadalupa si distingue per la ricchezza del suo patrimonio ambientale e culturale, nonché per l’esuberante simpatia del popolo creolo. L’ isola è composta da due territori: la Basse-Terre, il capoluogo, e la Grande-Terre. Infatti presenta diversità di paesaggi. La Soufrière, vulcano ancora in attività, sovrasta Basse-Terre, creando vasche di acqua calda ricavate nella roccia, particolarmente nella zone di Bouillante. La zone di Basse Terra è vasta è infatti molte sono le attrattive come: il Forte Saint-Charles o il Forte Delgrès. Di notevole interesse sono anche la cattedrale dell’Immacolata Concezione e la chiesa anglicana di St George’s. Nelle Grande Terre, Pointe-à-Pitre e Saint Francois sono i centri più importanti. Da qui potrete effettuare mini-crociere che vi porteranno alla scoperta di questo bellissimo arcipelago.

Eventi

Come in tutte le isole dell’arcipelago, il Carnevale è la festa più attesa. Anche qui ad aspettarvi tantissime sfilate in costume, balli, musica e molto divertimento. Festa molto folkloristica è il Festival delle Cuoche, si svolge a Pointe-à-Pitre agli inizi di agosto. Donne in costume creolo, che portano ceste di cibi tradizionali, sfilano lungo le strade verso la cattedrale, dove vengono benedette dal vescovo. La parata è seguita da un banchetto e da balli.

Tour Location

× Chat