L’isola di Grenada e le isole Grenadine, che ne dipendono, formano l’arcipelago delle Isole Sopravento situato nelle Antille. Grenada, non è di certo l’isola più conosciuta, ma è sicuramente la più rigogliosa. Si spazia dalla foresta pluviale, alla barriera corallina, e alla foresta tropicale, di conseguenza è ricchissima di vegetazione, che potrete trovare nei tipici mercatini, come il cacao, le banane, noci di cocco, frutti tropicali e tante spezie, non a caso è soprannominata ”l’isola delle spezie”. Si consiglia di giungervi via mare, su attrezzatissime navi da crociera poiché l’entroterra è impervio e montagnoso. Buon viaggio!

Da non perdere

St George’s, il capoluogo, è una tranquilla e gradevole città di mare. Qui potrete trovare belle spiagge nella baia della Grande Anse e visitare il museo nazionale, che propone interessanti mostre sulla storia dell’isola. Il mercato della città offre una grande varietà di ortaggi e frutta. Una visita la merita anche Grenville, seconda città più importante. Qui scoprirete un mondo dolcissimo, perché potrete visitare la più importante fabbrica di cioccolato.

Eventi

A Grenada l’evento più importante è il Carnevale, ogni anno si tiene il secondo fine settimana di agosto, e vi aspetta con balli, canti e tante maschere che sfilano per la strada. Per gli appassionati di pesca, ogni anno a gennaio si tiene lo Spice Island Billfish Tournament , che attira pescatori da tutto il Nord America e dai Caraibi desiderosi di portarsi a casa un bel trofeo.

Tour Location