La seconda metropoli della Svezia è Goteborg, ma ha il primato di essere il porto più importante dell’intero Paese, tanto che insieme all’industria è la fonte di maggiori entrate economiche della città. La sua peculiarità è che si trova alla stessa distanza da Stoccolma, Copenaghen e Oslo, con la conseguenza che rappresenta un centro privilegiato nell’Europa settentrionale. E’ il luogo ideale per una crociera alla scoperta dei paesi del nord Europa. Goteborg attira ogni anni migliaia di turisti attratti dalle sue bellezze artistiche e culturali ma anche dai suoi divertimenti, infatti è uno dei migliori parchi divertimenti del mondo.

Da non perdere

La chiesa di Oscar Fredrik in stile neogotico ottocentesco, il Parco dei divertimenti di Liseberg, il Centro Nazionale della Scienza, il magnifico orto botanico, ed il museo civico dove si potrà conoscere tutto sulla tradizione e sul folklore cittadino. Per gli appassionati di sport qui se ne praticano tantissimi, il più importante è la pesca, ma si possono fare gite in canoa per i laghi oppure magnifiche passeggiate immersi nel verde. Anche la costa è molto bella e ci sono bellissime spiagge, ben attrezzate, locali dove mangiare e bere, o ascoltare musica dal vivo. Anche gli amanti dello shopping saranno accontentati, poiché l’organizzazione commerciale è ben organizzata e vi sono un infinità di negozi e centri commerciali.

Eventi

Il più importante è il Göteborgskalaset, che si svolge ogni anno ad agosto, e offre tanti spettacoli all’aperto e musicisti di ogni tipo.

Tour Location

× Chat