Gibilterra è indubbiamente una delle località più attraenti ed emozionanti d’Europa, una delle due Colonne d’Ercole, che segnano i confini del mondo. Qui, tra storia e leggenda, le emozioni non potranno non prendere il sopravvento. Situata su un imponente promontorio roccioso, la “Rocca” a picco sul mare. Da qui guardando avanti sarà possibile scorgere le coste africane. Questo luogo indimenticabile è anche un osservatorio naturalistico, infatti si potranno ammirare stormi di rapaci e cicogne che migrano in Africa e viceversa. Ideale luogo di vacanza per gli appassionati di mare. Effettuare una crociera qui significa navigare tra il Mediterraneo all’Oceano Atlantico, dalla costa Europea a quella Africana.

Da non perdere

Molto interessanti i dintorni di Gibilterra, sulla costa occidentale del promontorio, con le immancabili fortificazioni il grande porto, il Museo di, il Cimitero di Trafalgar, fino ad arrivare all’emozionante “Punta d’Europa”, ovvero l’estremità meridionale del promontorio, dove si trova un faro, affacciato sullo Stretto di Gibilterra.

Eventi

Tra gli appuntamenti più importanti ricordiamo il commonwealth day, e il Gibraltar National Day. Durante quest’ultimo evento si organizzano manifestazioni per commemorare le fasi principali della sua storia.

Tour Location

× Chat