Funchal è il classico punto di approdo per le navi da crociera che vengono a visitare questa isola, situata nel lato meridionale dell’ isola di Madeira. La sua baia è stupenda ed è circondata da montagne che la proteggono dai venti settentrionali e ne hanno favorito lo sviluppo, rendendola il centro abitato più importante dell’isola di Madeira.

Da non perdere

Funchal offre tantissime cose da vedere e attività da fare. Il centro storico è suddiviso in tre zone: Sé, São Pedro e Santa Maria. Sé è dominata dall’imponente Piazza del Municipio, che attira molti turisti per i suoi giochi in chiaro e scuro. Tutta la città è ricca di questi contrasti infatti i bianchi edifici che circondano la piazza sono caratterizzati dai contorni neri in pietra di porte e finestre, e dalle tegole ocra che rivestono i tetti. La piazza centrala è sormontata da un’ elegante fontanaed è sede di un ex Palazzo Arcivescovile ora dedicato ad un museo di arte religiosa. Il monumento più importante della città rimane comunque la Cattedrale di Sé. L’interno costudisce numerose opere d’arte. La parrocchia di São Pedro è, dopo quella di Sè, uno delle più significative e popolate parrocchie di Funchal.

Eventi

Un avvenimento da non perdere è la tradizionale Festa da flor che colora di fiori le belle strade di Funchal a primavera.

Tour Location

× Chat