Poco distante da Miami, Fort Lauderdale è una città che stupisce con il suo stile unico al mondo. E’ forse tra i più importanti porti da crociera esistenti e uno stabilimento balneare che non ha paragoni. Qui non esistono strade asfaltate ma solo canali, si estendo per circa 300 km., di conseguenza sarà difficile trovare automobile ma solo yacht. Per questo motivo è chiamata da tutti la “Venezia americana”, perché qui ci si sposta solo in barca.

Da non perdere

In questo fantastico paradiso balneare potrete trascorrere una vacanza veramente dinamica, cominciando a visitare il Hugh Taylor Birch State Park, ideale per fare jogging, picnic o campeggio nella natura. Parecchie attività sportive vi saranno offerte durante il vostro viaggio a Fort Lauderdale: vela, windsurf, jet ski, golf, tennis, bicicletta, escursioni a piedi ma anche far niente. La città è circondata da 12 km di spiaggia di sabbia fine. Numerosi bar sono disseminati sul lungo mare. La città è folta di ristoranti, discoteche e pub d’ogni genere. L’ambiente è abbastanza giovanile poiché Fort Lauderdale è la metà favorita degli studenti americani durante lo Spring Break, vale a dire le vacanze di primavera.

Eventi

A parte essere presenti per le comuni festività americane, qui gli eventi sono quotidiani: sfilate di ragazze in bikini, tornei di pallavolo e le feste a base di alcool abbondano soprattutto durante lo Spring Break. Gli abitanti della città si sfogano invece a inizio maggio, in occasione del Cajun/Zydeco Crawfish Festival, una manifestazione che prevede grandi mangiate di squisito pesce e il meglio della musica della Louisiana. I più intellettuali apprezzeranno l’International Film Festival che si svolge a fine ottobre.

Tour Location