E’ l’indiscussa capitale della cultura e della moda della Germania. Città vivace, moderna, elegante, ospitale e cosmopolita, le parole chiave qui sono: moda, cultura e stile di vita. Ospita una delle strade commerciali più lussuose d’Europa: la Königsallee. Il suo centro storico, Altstadt, è il cuore pulsante della città ed è noto per i suoi 260 tra locali e ristoranti, 19 musei, più di 20 teatri, sale per concerti e gallerie d’arte. Insomma una gran bella città che merita una visita.

Da non perdere

Il suo centro storico, che oltre ad ospitare tantissimi locali di intrattenimento di vario genere, è composto anche da vicoli caratteristici, antiche chiese e birrifici tradizionali. Anche il Castello Benrath, merita una visita poiché considerato uno dei più interessanti nel suo genere. Per rilassarsi un po, è bene visitare e trattenersi nei parchi principali della città, che offrono tantissime attrattive sia per i più grandi che per i piccoli, tra questi: il parco Hofgarten che ospita il Goethe-Museum, il Parco Nordpark sinonimo di divertimento, relax, giochi d’acqua, sculture, accurate aiuole fiorite, aquazoo e giardino giapponese, e infine il Parco Rheinpark Bilk che è il collegamento verde tra il centro cittadino e il porto.

Eventi

Impossibile annoiarsi a Düsseldorf. Tra gli eventi più famosi ricordiamo il boot-Düsseldorf, fiera che ospita la mostra internazionale di nautica. Grandi yacht sono da sempre il simbolo e la principale attrazione della manifestazione e anche se solo pochi clienti possono permettersi delle belle così lussuose, nessun visitatore riesce a resistere al loro fascino. Durante Il Jazz Rally, ospita per tre giorni tantissimi concerti su diversi palchi dislocati in tutta la città.

Tour Location