Circondata da possenti fortificazioni del ‘600, Cadice vanta di essere la città più antica d’Europa. Per secoli soggetta alle dominazioni di Fenici, Romani e Arabi è stata da sempre considerata un porto importantissimo, favorita dalla sua posizione ai “confini del mondo” allora conosciuto. Sviluppò un rilevante ruolo commerciale, perché era il punto di arrivo e di partenza di galeoni che trasportavano immense quantità di oro e argento. Tutto ciò contribuì a farla diventare una dei centri maggiori dell’Impero Romano, successivamente distrutta dalle invasioni barbariche, subì un periodo di declino, che terminò con la scoperta dell’America, conquistando il monopolio dei commerci con il “nuovo mondo”. Da allora è ritornata ad essere un porto commerciale e turistico tra i più sviluppati d’Europa. Città dal carattere rilassato e tranquillo, dove trascorrere una magnifica vacanza nei suoi luoghi incantati.

Da non perdere

Le diverse civiltà che si sono susseguite, hanno lasciato un’importante traccia, visibile in molti luoghi e monumenti, come le pitture rupestri di “Tajo de las Figuras”, i giacimenti archeologici di città Romane nella zona di Tarifa, e “Carteia”. La provincia è ricca di castelli perfettamente preservati. Tra i monumenti di maggior spicco la Certosa di Jerez e la sua Cattedrale il Castello di S. Catalina e di S. Sebastinan, meritano sicuramente una visita. Altrettanto interessante è il centro storico. Strette viuzze che sboccano in suggestive piazze, ricche di monumenti: la barocca cattedrale, l’oratorio di S. Filippo Neri, il ricchissimo Museo di Cadice, e molti altri ancora. Un’altra attrattiva, sono le meravigliose spiagge direttamente sull’Oceano Atlantico. Per molti chilometri sono ben attrezzata, mentre in altri sono completamente selvagge e naturali. La più frequentata dai turisti è la spiaggia de La Caleta, esattamente sulla “punta” della penisola di Cadice. La città è inoltre apprezzata per la sua atmosfera allegra, per la sua frizzante vita notturna e per la sua prelibata cucina.

Eventi

Il Carnevale di Cadice è considerato un ‘evento di interesse turistico a livello internazionale. Rispecchia perfettamente il carattere allegro e del senso dell’umorismo degli abitanti di Cadice. Da non perdere ad agosto è la Festa della Carranza, festeggiata da migliaia di persone in spiaggia, con cibo e musica fino al mattino.

Tour Location