Deve la sua fama all’attrice Brigitte Bardot, che negli anni ’60 ne fece il luogo preferito per le sue vacanze, trasformando questo borgo di pescatori in una delle più sofisticate località balneari dell’America del Sud. A sole 2 ore da Rio de Janeiro è oggi la località balneare più alla moda tanto da essere considerata la Saint-Tropez brasiliana per la sua eleganza e la bellezza della natura circostante ma anche per la frequentazione di personaggi di successo come politici, artisti di vario genere. Qui troverete spiagge per tutti i gusti: per gli amanti degli sport acquatici, per quelli che amano conoscere un po’ della storia della città, senza per questo rinunciare al sole e al mare, oltretutto dalle sue meravigliose spiagge si possono effettuare rilassanti passeggiate in barca. Il divertimento è assicurato sia di giorno che di notte con vari ristoranti e locali diurni e notturni.

Da non perdere

Interessante da vedere è la Orla Bardot, dove passeggerete tra edifici storici, case coloniali e piccoli borghi dove vivono intere comunità di pescatori, qui potrete ammirare la statue dedicate a Brigitte Bardot e al Presidente Juscelino Kubitschek. Per gli amanti della movida il luogo ideale per trascorrere tempo è Rua das Pedras: tantissimi locali, ristoranti, negozi alla moda e gallerie d’arte aperti da mezzogiorno fino all’alba. Poco lontano da questa movimentata strada si trova la pittoresca piazza Santos Dumont che ospita la fiera dell’artigianato locale. Infine per gli amanti dello sport, qui si trova uno dei più importanti Golf Club dell’America Latina, ubicato a soli 10 min. dal centro, si estende su 760 mila metri quadrati ed è stato disegnato in armonia con il territorio e la sua topografia, in modo da offrire il massimo comfort ai giocatori.

Eventi

Vari eventi a cui essere presenti, tra i maggiori segnaliamo: il Buzios Jazz e Blues, si svolge ogni anno a luglio portando le novità e le nuove tendenze di questi generi musicali. A settembre, è il momento del Festival Gastronomico “Degusta Búzios”, che nel 2008 ha visto la sua quarta edizione, dedicata alle delizie culinarie locali. Infine tutti gli anni, nel mese di novembre, la piazza si trasforma nel palcoscenico del Búzios Cine Festival. Le proiezioni avvengono all’aperto, su un maxi schermo installato nella piazza: è un evento a cui partecipa tutta la città.

Tour Location

× Chat