Bremerhaven è situata sul Mar Nero e fa parte di uno Stato composto da un’altra famosissima località, Brema, da cui dista appena 60 Km. E’ la più grande città sul mare della Germania. Importantissimo centro ittico europeo, e di import-export soprattutto per le case automobilistiche tedesche, giapponesi e italiane. Qui sono presenti la maggior parte dei cantieri navali. E’ anche rinomato porto di attracco per lussuose navi da crociera. Luogo ideale per chi ama le vacanze all’insegna di mare e sport acquatici, ma anche per chi è alla scoperta di una città cosmopolita, ricca di università, musei, centri culturali e attrattive turistiche.

Da non perdere

Importante il Museo Navale, in cui si potrà rivivere la storia dei 10 milioni di europei, che da questo porto salparono alla ricerca di un futuro migliore oltreoceano. Anche lo zoo acquatico è molto interessante e offre la possibilità di ammirare tantissime specie diverse di animali acquatici. Ma per chi desidera conoscere anche i dintorni di questa magnifica città consigliamo una visita all’isola di Helgoland, un vero paradiso dove nei periodi primaverili-estivi si possono effettuare mini-crociere ovviamente salpando da Bremerhaven.

Eventi

Da non perdere la Sail Bremerhaven, il festival dei velieri dedicato agli amanti del mare, dove ogni anno sono presenti più di 350 navi provenienti da ogni parte del mondo. Altre due festa molto note sono il Kino im Hafen”, evento cinematografico ospitato nel porto e la maratona del porto di Bremerhaven dove ogni anno migliaia di partecipanti si dilettano in vari sport: corsa, pattinaggio ecc…il tutto reso divertente da musica dal vivo, giochi per i bambini e un buffet nel porto di pesca.

Tour Location