Accogliente cittadina, ma con tutti i comfort e i lussi di una città moderna, Biserta vi aspetta per essere visitata. A pochi chilometri dalla capitale, non è ancora una tra le mete più turistiche del paese ed è proprio per questo motivo che è il luogo ideale per vacanze rilassanti. Vanta uno dei porti più antichi dell’intera Tunisia, ma oggi è molto moderno e tappa obbligatoria per le navi da crociere che effettuano vacanze nel Mar Mediterraneo.

Da non perdere

Biserta è situata nella zona più verdeggiante del paese, offrendo molte possibilità di svago ma soprattutto molti luoghi da visitare. Nel cuore della parte vecchia della città lasciatevi coinvolgere dai colori sgargianti e dalle tipiche musiche dei souk, e dagli storici monumenti come la Grande Moschea e l’imperdibile Kasbah, circondata da mura millenarie. Poco distante invece, si trova la parte nuova della città con moderni quartieri e immensi viali. Da non perdere una visita al porto, testimonianza dei tempi passati e di quando era un’importante accesso dell’Europa sull’Africa.

Eventi

Anche qui, annualmente si celebrano, le ricorrenze nazionali che sono: la fine del ramadam e dura due giorni, Aid el Kebir (sacrificio di Isacco), l’anniversario della nascita di Maometto e il Ras el Am Hejri cioè l’inizio dell’anno lunare dell’Islam.

Tour Location

× Chat