E’ la capitale dell’isola di Lanzarote, splendido e tranquillo borgo delle Canarie. Tutto il suo fascino deriva principalmente dalla presenza di aree vulcanica tre le più suggestive del pianeta, tanto che la zona di Tmanfaya è stata inserita dall’UNESCO nei patrimoni naturali dell’umanità. Ma Arrecife è molto di più: spiagge curate, montagne e colline ricoperta dai vigneti e tanto svago e divertimento.

Da non perdere

Lo storicissimo castello di San Jose che attualmente è una nota galleria d’arte e la chiesa di San Gines, nelle cui vicinanze, è possibile ammirare la splendida laguna di El Charco de San Gines, caratteristica per le case di pescatori che la circondano. Per gli amanti del mare è d’obbligo concedersi qualche ora di relax sulla bellissima Playa Blanca, da dove è possibile imbarcasi per una mini-crociera per Fuerteventura.

Eventi

Da non perdere i suoi innumerevoli mercatini d’artigianato, accessori vari, bigiotteria e souvenir. Cominciamo con il Mercatino Teguise, che si tiene tutte le domeniche, in cui è l’artigianato a farla da padrone e ad attrarre turisti da ogni parte dell’isola. Qui si può trovare davvero di tutto, dall’oggettistica in pelle e vimini a quella in ceramica finemente lavorata. Per chi ama i prodotti biologici, da non perdere è il Mercatno di Haría che si svolge tutti i sabato. Il mercatino di Teguse è invece il più antico dell’isola, qui potrete ammirare ed acquistare numerosi oggetti d’artigianato locale, ma anche di dare un’occhiata alle boutiques e agli ateliers che rimangono aperti al pubblico anche di domenica.

Tour Location