Ex colonia inglese, è una perla nel Mar dei Caraibi, che vale la pena visitare. Tutto l’anno qui è estate, sole, mare cristallino, spiagge bianchissime circondate da palme che trasmettono tanta tranquillità e voglia di stare all’aria aperta, magari intrattenendosi con immersioni, passeggiate, cibo a base di pesce sempre fresco, rum e batida de coco. Tra le altre isole che compongono l’Arcipelago, Antigua è indubbiamente la più popolosa e attiva.

Da non perdere

Quest’isola è adagiata in una valle e circondata da tre vulcani, il più spettacolare è il Vulcano Agua (3765 mt.), poi c’è Acatenenago e infine il sempre fumante Fuego. I villaggi nei dintorni meritano anch’essi una visita, tra questi; Ciuda Vieja, Jacotenango, San Juan El Obispo, Santa Maria de Jesus, in particolare le loro chiese coloniali. Antigua, però è sicuramente la città con maggiore fascino, caratterizzata dalla fusione di culture spagnole e indigene. Questo stile è visibilissimo nelle sue case, chiese, piazze, nel folklore e nelle tradizioni.

Eventi

La vera anima della cittadina emerge durante la Semana Santa, festività che viene celebrata a ridosso del periodo pasquale ed è la più importante del Guatemala. Durante la Semana Santa le strade di Antigua si ricoprono completamente di segatura colorata e petali di fiori. Altra manifestazione musicale importante di Antigua è l’Antiguan Jazz Festival, che si svolge annualmente in ottobre.

Tour Location

× Chat