Sulle rive dell’Elba, Amburgo è la seconda città più grande della Germania, oltre ad essere uno dei porti principali e più affollati d’Europa. Da qui arrivano e partono la maggior parte delle navi da crociera, per il mondo. Cosmopolita e affascinate nell’architettura, stupenda nei suoi parchi e giardini è il polmone verde della Germania, oltre ad essere anche un luogo di grande divertimento. Infatti uno dei luoghi più visitati è il quartiere di San Pauli, luogo di ritrovo di tutti i visitatori che sono alla ricerca di divertimento e trasgressione. Infatti, oltre che per i locali, sempre molto affollati, è conosciuta per la Reeperbahn, la strada a luci rosse.

Da non perdere

Tantissime le attrattive da vedere in città, da non perdere la chiesa di San Michele, le vicine stradine invase da mercanti, il Municipio, la Borsa, e i tanti passaggi coperti con negozi dove sbizzarrirsi a fare shopping. Da non perdere il quartiere di Blankenese sull’Elba, suggestivo perché le sue scale ricordano un po’ Positano. Insomma qui c’è n’è per tutti i gusti, con i suoi 70 musei e 40 teatri, la metropoli anseatica è un centro culturale di tutto rispetto.

Eventi

Durante tutto l’anno vi aspettano tantissime fiere, concerti, festival, celebrazioni, convention. Tra le più importanti consigliamo: la Fiera del Duomo di Amburgo, una delle più antiche d’Europa che si svolge a fine marzo, fine luglio e fine novembre. L’Hafengeburtstag (Compleanno del Porto) inizia invece il 7 maggio, e celebra, con animati festeggiamenti a terra e in mare, il giorno in cui l’imperatore germanico Federico Barbarossa garantì esenzione fiscale alla città, assicurandole un futuro di potenza commerciale.

Tour Location

× Chat