Chiamata la città del sole, Alicante è la provincia più meridionale della Regione di Valencia ed è una delle mete turistiche più ambite della Spagna. Tantissime bellezze naturali e la cordialità dei suoi abitanti attirano durante tutto l’anno migliaia di turisti, che ne restano incantati. Città dai mille contrasti, paesaggi alternati da zone montagnose e pianeggianti, estremamente umide ad altre molto aride, quasi desertiche. Direttamente sul Mediterraneo, qui c’è il sole tutto l’anno, specie lungo la costa. E’ anche uno dei maggiori porti in cui fanno scalo diverse compagnie di navigazione del Mediterraneo.

Da non perdere

La zona più antica della città è El Barrio, dove sono presenti molti chiese antiche, ma la sua peculiarità deriva dalla sua rinomata vita notturna. Da non perdere anche il maestoso Castello di Santa Bárbara che rappresenta il simbolo della città. Per rilassarsi un po, seduti ad uno dei tanti caffè, consigliamo un salto all’Explanada.

Eventi

Per tutto l’anno, Alicante offre una vasta scelta di proposte culturali. Tantissimi concerti, conferenze, rappresentazioni teatrali, mercatini, i festival estivi nello spiazzo del porto con rappresentazioni teatrali e concerti, le notti del Castello, il festival Internazionale di Musica Contemporanea o il Festival Internazionale di Burattini sono solo alcune delle attività che potrai scegliere nell’ampio ventaglio di possibilità.

Tour Location