Situata nel profondo del Marocco in un’insenatura naturale sull’Oceano Atlantico, Agadir rappresenta oggi un’importante località turistica. E’ considerata la capitale del divertimento marocchino, grazie alle sue meravigliose spiagge e ai splendidi fondali. Infatti per molti è il luogo ideale per praticare tantissimi sport acquatici. Completamente rinnovata nell’aspetto, dopo la catastrofe del terremoto nel 1960 che la rase al suolo quasi completamente, attualmente si compone di curati quartieri residenziali e ampi spazi verdi. Molto importante per il suo sviluppo commerciale e turistico il suo porto, che ogni estate accoglie migliaia di turisti.

Da non perdere

Interessante meta di viaggio è il parco nazionale di Sousse-Massa dove un paesaggio che si alterna tra mare, fiume e deserto vi lascerà senza fiato. A pochi chilometri da questo posto incantato potrete partecipare a qualche avventurosa gita nel Sahara occidentale. Lungo la costa sud di Agadir si trova il tipico villaggio di Tifnit, proteso verso l’oceano atlantico, mentre a nord c’è il villaggio di Aourir famoso per i suoi mercatini dove acquistare graziosi souvenir locali. Infine per gli amanti del mare e degli sport acquatici, oltre le tante bellissime spiagge consigliamo Killer point a nord di Agadir, qui la costa è straordinaria colorata, ideale per praticare surf…ma attenzione alla presenza sporadica di orche ed altri cetacei.

Eventi

Tantissimi i mercatini variopinti, peculiarità di tutti i paesini africani. L’artigianato locale è molto ambito tra i turisti.

Tour Location