Acapulco è una località balneare affacciata sull’Oceano Pacifico, costruita lungo una vasta baia a mezzaluna, circondata dalle montagne della Sierra Madre del Sur. Grazie alla sua posizione è snodo di attività commerciali oltre ad essere attrezzatissima per il turismo balneare. Da sempre Acapulco per il suo clima è meta di vacanze estive, a base di soggiorni in alberghi di grande lusso, divertimento con locali per l’intrattenimento, vita notturna ed esclusivi party, shopping nei numerosi negozi e nelle botteghe artigianali.

Da non perdere

Oltre ad essere meta di vacanze da sogno, Acapulco è una città messicana, con due milioni di abitanti. Di storico c’è lo zócalo, la piazza principale di epoca coloniale, e il Fuerte de San Diego, forte pentagonale del XVII secolo abbarbicato su una collina con un’ottima vista panoramica. Lungo la strada principale che costeggia la baia, la Costera, si trova ad est la Dorada, l’area con la più alta concentrazione di hotel, a sud- est Acapulco Diamante, con strutture ricettive più moderne. Le attività a cui dedicarsi sono tante nell’arco delle 24 ore: di giorno relax sulle spiagge, sport acquatici, equitazione e bungee-jumping; di notte movida nei bar, nei locali sulla spiaggia, dove suonano DJ e gruppi di salsa, o nelle discoteche abbarbicate sulla collina di Las Brisas.

Eventi

Una delle maggiori attrazioni turistiche della città è la Quebrada, una piccola insenatura con strapiombo, dove, in una gara nata nel 1934 come sfida tra pescatori locali, si sfidano cinque volte al giorno tuffatori provetti. Il lancio nel vuoto da qui è un’impresa non facile perché, l’insenatura è alta ben 40 m, larga solo 7 m e profonda 4.

Tour Location